A MOGLIANO VENETO LA COPPA SAN MARCO PER ESORDIENTI E PRIME LAME DI TUTTE E TRE LE ARMI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. A MOGLIANO VENETO LA COPPA SAN MARCO PER ESORDIENTI E PRIME LAME DI TUTTE E TRE LE ARMI

A MOGLIANO VENETO LA COPPA SAN MARCO PER ESORDIENTI E PRIME LAME DI TUTTE E TRE LE ARMI

MOGLIANO VENETO – Sono stati 115 i partecipanti alla Coppa San Marco, l’ormai tradizionale manifestazione del 25 aprile in terra veneta. Hanno incrociato le lame durante la quinta tappa del circuito di manifestazioni promozionali realizzato dal Comitato Regionale Veneto le giovani promesse delle società venete, con qualche inserimento da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino.

Per la seconda volta nell’arco della corrente stagione sportiva, si sono svolte separatamente le attività maschili e femminili, preferenza espressa nell’ambito dell’Assemblea delle società lo scorso autunno: i numeri post-covid, infatti, sono in costante crescita e ciò permette di realizzare eventi che rispettino non solo la ripartizione tra le armi ma anche la divisione di genere, in un periodo della crescita degli atleti dove le forti differenze fisiche potrebbero influenzare l’esito degli incontri.

Forte soddisfazione per il C.O.L. di Scherma Mogliano che, dopo qualche anno di pausa nelle organizzazioni, ha trovato nuova spinta grazie ad un rinnovato gruppo di volontari coordinati dal Presidente Riccardo Carraro e dal Vicepresidente Raffaello Gazzola; fondamentale il supporto dell’amministrazione comunale, che all’inno nazionale alle 9 del mattino ha visto in prima fila il Vicesindaco Giorgio Copparoni e l’Assessore allo sport Enrico Pavan, schierati assieme ai piccoli atleti ad ascoltare il Canto degli Italiani, eseguito dalla voce di Benito Madonia, nell’anno che introduce alla proclamazione di Mogliano Veneto Città europea per lo sport 2025.

Con la tappa di Mogliano va in archivio l’edizione 2024 della Coppa San Marco. In quest’ultimo appuntamento hanno partecipato sul versante federale il Consigliere Guido Di Guida (nella foto durante la premiazione delle fiorettiste categoria esordienti, insieme al Presidente di Mogliano Riccardo Carraro) ed il Direttore Sportivo Andrea Cipressa, soddisfatto che nella sua Mogliano siano arrivati tanti giovani schermidori.

Il prossimo appuntamento U10, la Coppa d’Estate a Montebelluna, si terrà nel fine settimana che segnerà la fine della scuola e della stagione sportiva 23/24.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI