60° GPG “RENZO NOSTINI” – TROFEO KINDER JOY OF MOVING: TOMMASO VALENTE DI VERONASCHERMA BRONZO NELLA SPADA MASCHIETTI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 60° GPG “RENZO NOSTINI” – TROFEO KINDER JOY OF MOVING: TOMMASO VALENTE DI VERONASCHERMA BRONZO NELLA SPADA MASCHIETTI

60° GPG “RENZO NOSTINI” – TROFEO KINDER JOY OF MOVING: TOMMASO VALENTE DI VERONASCHERMA BRONZO NELLA SPADA MASCHIETTI

RICCIONE – Si è chiuso oggi con le ultime due prove di spada – Maschietti e Ragazze – il 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving. Anche nell’ultima giornata di gare al PlayHall di Riccione, c’è stata gloria per la scherma veneta. Nei Maschietti, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo Tommaso Valente di Veronascherma.

Il giovanissimo atleta veronese ha iniziato la gara con 11 vittorie nei 12 incontri delle due tornate di girone. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha superato con facilità i primi due incontri – 10-0 su Michelangelo Cantarero di Catania e 9-2 sul biellese Luca Furlani – e, giunto nel tabellone dei 32, ha avuto la meglio sul genovese Edoardo Marella per 10-7. Negli ottavi ha incontrato la testa di serie numero 2 del tabellone, Giacomo Aliprandi di Perugia, superandolo all’ultima stoccata per 10-9. Nei quarti è arrivata la vittoria su Gennaro Costabile di Napoli per 10-6. La gara di Tommaso si è interrotta in semifinale dove è stato fermato da Leonardo Le Grand di Orvieto per 10-2. Il titolo è andato poi a Luigi Cardaci di Catania che ha superato proprio Le Grand in finale.

Con questo bronzo, il Veneto chiude il medagliere a quota 13 (5 ori, 2 argenti e 6 bronzi) che valgono il secondo posto finale, dietro solamente al Lazio che ha conquistato lo stesso numero di medaglie d’oro ma ha un bottino più cospicuo negli altri metalli.

60° GPG “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving Spada maschile Maschietti | Riccione, 8 maggio 2024

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI