CAMPIONATI REGIONALI UNDER 12 E UNDER 14 A SQUADRE – I RISULTATI DI MALO

  1. Home
  2. Uncategorized
  3. CAMPIONATI REGIONALI UNDER 12 E UNDER 14 A SQUADRE – I RISULTATI DI MALO

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 12 E UNDER 14 A SQUADRE – I RISULTATI DI MALO

MALO – Si sono tenuti lo scorso weekend al PalaDeledda di Malo, grazie all’organizzazione dell’Accademia Scherma Malo, i Campionati Regionali Under 12 e Under 14 a squadre.

Il programma si è aperto sabato con le gare di fioretto e sciabola. Nella sciabola Ragazzi-Allievi il successo è andato a Scherma Vittorio Veneto (Alessandro Lorenzon, Ismaele Pin, Elia Viol) che ha superato in finale la squadra mista Malo-Officina della Scherma-Trentina Tettamanti per 45-37. Al terzo posto è giunto il team del Petrarca Scherma. Nel fioretto Ragazzi-Allievi sul gradino più alto del podio è salito il quartetto di Scherma Mogliano (Tommaso Candeago, Lorenzo Cardin, Simone Rigon, Gabriele Zucchetta) che ha avuto la meglio in finale su Scherma Treviso M° Ettore Geslao per 45-35; terza la squadra della Comini Padova. Nella prova femminile Under 14 di fioretto la vittoria è andata al team congiunto Scherma Mogliano – Foscarini Scherma Venezia (Vittoria Gasparini, Aurelia Orzu, Lisa Righi) che ha superato il Circolo Scherma Mestre Due per 45-25; al terzo posto la Comini Padova. La Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona ha vinto la gara di fioretto Bambine-Giovanissime con il terzetto Emma Ballarin, Alice Lulli e Tatiana Pellegrino che ha sconfitto in finale per 36-27  le ragazze del Circolo Scherma Mestre; terza la squadra della Comini Padova. Nei Maschietti-Giovanissimi di fioretto primo posto per Comini Padova Due (Ettore Mazzucato Mezzocolli, Giovanni Pagnan, Luca Solimena) che ha superato 38-25 nel match per il titolo regionale il Circolo Scherma Mestre; al terzo posto Scherma Mogliano Due. Le ultime due gare del sabato hanno avuto per protagonisti sciabolatrici e sciabolatori Under 12. Nella gara femminile successo per Padova Scherma (Rita Barbujani, Sofia Rossettini, Elena Voltolina) in finale su Petrarca Scherma per 36-27; al terzo posto Padova Scherma Due. Nella gara maschile, invece, la vittoria è andata alla squadra congiunta Trentina Tettamanti – Scherma Vittorio Veneto (Edoardo Alpago, Davide Da Ros, Pietro Redolfi) che ha ottenuto il titolo superando in finale per 36-32 il CUS Padova; al terzo posto il Petrarca Scherma.

La spada si è presa il proscenio nella giornata di domenica. Nelle Bambine-Giovanissime primo posto per Veronascherma (Federica Caserta, Giulia Corazza Rubini, Anna Mollero) che ha superato in finale il Club Scherma Bolzano per 36-22; al terzo posto è giunta Scherma Treviso. Scherma Treviso ha vinto la gara Ragazzi-Allievi con il terzetto Ettore Da Ros, Daniel Ferro ed Edoardo Trabucco che si è imposto nell’ultimo match per 45-33 su Veronascherma; al terzo posto Padova Scherma. Veronascherma (Arianna Botezatu, Alexandrina Popa, Alessandra Spiniella, Amelia Vicentini) ha conquistato anche il titolo Ragazze-Allieve vincendo la finale per 45-37 su Comini Padova (al terzo posto il team congiunto Riviera Scherma – Padova Scherma) e la gara Maschietti-Giovanissimi con il quartetto Sebastiano Brutti, Mattia Mezzari, Leonardo Spinaroli, Tommaso Valente che ha avuto la meglio per 36-33 in finale sul Circolo Scherma Valdagno; al terzo posto il Club Scherma Bolzano.

Tutti i risultati nella sezione dedicata al Veneto del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI