PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA – I RISULTATI DI VIGONZA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA – I RISULTATI DI VIGONZA

PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI DI SPADA – I RISULTATI DI VIGONZA

VIGONZA – Il Palasport Perarolo-Busa di Vigonza ha ospitato ieri, grazie all’organizzazione dell’Accademia Comini 1885 Padova Scherma, la prima prova di qualificazione regionale Assoluti di spada per il Veneto e il Trentino Alto Adige.

Il via alla competizione l’hanno dato in mattinata gli spadisti. Erano ben 138 gli atleti al via e i primi 28 della classifica finale hanno conseguito il diritto a partecipare alla prova nazionale che si terrà in novembre a Bastia Umbra. Il successo è andato a Federico Guerra di Scherma Treviso M° Ettore Geslao che ha superato in finale per 15-13 Emiliano Ambrosini del Circolo della Spada Vicenza. In semifinale l’atleta trevigiano aveva avuto la meglio per 15-10 sul padrone di casa Ognjen Ristic della Comini Padova, mentre il vicentino aveva fatto suo con lo stesso punteggio il match contro Simone Roso del Club Scherma Bolzano.

Nel pomeriggio ha preso avvio la gara femminile (nella foto la premiazione) che metteva in palio 14 pass per la prova nazionale (erano 70 le atlete partecipanti). Sul gradino più alto del podio è salita Eleonora Ginex di Scherma Treviso capace di superare nel match di finale Kalina Martewicz, portacolori della Comini Padova, per 15-9. Ginex era giunta all’ultimo incontro della giornata superando in semifinale per 15-12 la compagna di sala Alice Spinelli, mentre Martewicz aveva vinto per 15-8 l’incontro che la vedeva contrapposta alla bolzanina Lisa Pichler.

Tutti i dettagli delle due gare di Vigonza nella sezione Risultati di questo sito e nella sezione dedicata a Scherma Veneto del sito 4Fence.

 

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI