A VITTORIO VENETO E’ ANDATO IN SCENA IL TROFEO SPRINGO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. A VITTORIO VENETO E’ ANDATO IN SCENA IL TROFEO SPRINGO

A VITTORIO VENETO E’ ANDATO IN SCENA IL TROFEO SPRINGO

VITTORIO VENETO – Lo scorso 5 luglio a Vittorio Veneto è andata in scena la prima edizione del Trofeo Springo, gara a squadre miste di spada della categoria Assoluti con formula a vittorie. L’evento, organizzato dall’ASD Scherma Vittorio Veneto, ha coinvolto 8 squadre. La prima parte della gara si è svolta nella palestra di via Berlese mentre le finali per il primo e terzo posto si sono tenute la sera nella suggestiva Piazza Minucci, allestita per l’occasione con una pedana rialzata e 240 posti a sedere, riempiti completamente da un pubblico curioso ed attento. Ad arbitrare la gara sono stati chiamati due presidenti di giuria internazionali, Pietro Frezza e Marius Vanghele, due arbitri nazionali, Leonardo Usicco e Riccardo Visentin, e un aspirante arbitro: Maddalena Da Rozze (tesserata di Scherma Vittorio Veneto e premiata due anni fa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “Alfiere della Repubblica”).
Il successo è andato al Circolo Scherma Castelfranco Veneto (Isabella Ambrosi, Giulia Baldassa, Pietro Nicoli e Francesco Zanchin) che ha superato in finale per 5 vittorie a 2 una squadra composta da atleti provenienti dal Circolo Scherma Imola, dal Pentamodena e dal Club Scherma Formia (Sara Caffino, Sandra Cavallini, Federico Varone e Francesco Varone).  Al terzo posto sono giunti i padroni di casa di Scherma Vittorio Veneto (Willem Atkinson, Eleonora Baggio, Anna Calzavara, Giulia Sofia Crescentini, Vittorio Fantinel e Alberto Mazzer).
All’evento hanno presenziato numerose autorità, tra le quali il consigliere Federale Guido Di Guida che ha premiato le squadre finaliste.

Qui per i dettagli della gara. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI