L’ANTONIANA SCHERMA HA FESTEGGIATO L’ARGENTO OLIMPICO DI MARTINA FAVARETTO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. L’ANTONIANA SCHERMA HA FESTEGGIATO L’ARGENTO OLIMPICO DI MARTINA FAVARETTO

L’ANTONIANA SCHERMA HA FESTEGGIATO L’ARGENTO OLIMPICO DI MARTINA FAVARETTO

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE – L’Antoniana Scherma ha voluto festeggiare ufficialmente la medaglia d’argento olimpica nel fioretto a squadre della “sua” Martina Favaretto con una serata speciale. La sede della sala padovana ha ospitato tante autorità ma soprattutto atleti, genitori e simpatizzanti dell’Antoniana Scherma che hanno potuto così celebrare l’importante successo dell’atleta di casa, alla presenza del suo Maestro, l’olimpionico di Los Angeles 1984, Mauro Numa.
Numerose le figure istituzionali presenti, dall’assessore allo sviluppo economico della Regione Veneto Roberto Marcato, che ha portato i saluti del presidente Luca Zaia, al consigliere Luciano Zandonà, dai sindaci di San Giorgio delle Pertiche, Daniele Canella, e Camposampiero, Katia Maccarrone, agli assessori allo sport di San Giorgio delle Pertiche, Caterina Bellotto, e di Loreggia, Stefano Pierobon. Tantissimi anche i rappresentanti dello sport veneto, dal presidente del CONI Dino Ponchio, al consigliere della FIS Guido Di Guida, dal direttore tecnico della FIS Andrea Cipressa al vicepresidente del Comitato regionale FIS Veneto, Claudio Zanatta. Ha fatto gli onori di casa il presidente dell’Antoniana Scherma, Alessandro Zanini, mentre Marina Passaseo ha moderato la serata.
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato il talento, lo spirito di sacrificio, l’attenzione all’allenamento di Martina Favaretto che, nonostante i 22 anni, ha un palmarès eccezionale a tutti i livelli ed è già un punto di riferimento per tanti giovani che, nel Veneto e in tutta Italia, si avvicinano alla scherma.
Il vicepresidente di Scherma Veneto, Claudio Zanatta, ha premiato (nella foto) Martina Favaretto per la medaglia d’oro ai Campionati Europei e per la medaglia d’argento ai Giochi olimpiaci Parigi 2024.
La bellissima serata si è chiusa con un momento conviviale.

 

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI