COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE – AL CAIRO ARGENTO A SQUADRE PER L’ITALIA DI MARTINA FAVARETTO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE – AL CAIRO ARGENTO A SQUADRE PER L’ITALIA DI MARTINA FAVARETTO

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE – AL CAIRO ARGENTO A SQUADRE PER L’ITALIA DI MARTINA FAVARETTO

IL CAIRO – Dopo l’oro nell’individuale, Martina Favaretto si porta a casa un’altra medaglia, questa volta d’argento, dalla trasferta egiziana di Coppa del Mondo. Nella gara a squadre di fioretto l’Italia – con Martina in pedana c’erano Alice Volpi, Francesca Palumbo e Arianna Errigo – è stata fermata solamente in finale dagli Stati Uniti della campionessa olimpica Lee Keefer, sconfitta da Martina Favaretto in finale nella prova individuale di sabato.

Le azzurre hanno iniziato la gara una vittoria negli ottavi di finale contro Singapore con il punteggio di 45-21. Nei quarti l’Italia ha avuto la meglio sulla Corea in un match dominato e senza storia, conclusosi con il punteggio di 45-13. In semifinale, ancora in un assalto vissuto sempre in vantaggio, le azzurre hanno superato il Giappone con il risultato di 45-36 arrivando così all’ultimo atto. Lo stop per le ragazze del CT Cerioni è arrivato soltanto contro gli Stati Uniti, che hanno vinto la finale per 45-33.

Saranno proprio gli Stati Uniti il teatro del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, previsto a metà marzo a Washington.

 

COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE, Il Cairo (Egitto), 25 febbraio 2024

Finale
Usa b. ITALIA 45-33

Semifinali
ITALIA b. Giappone 45-36
Usa b. Francia 45-27

Quarti di finale
ITALIA b. Korea 45-13

Ottavi di finale
ITALIA b. Singapore 45-21

Classifica (17): 1. Usa, 2. ITALIA (Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi), 3. Giappone, 4. Francia

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI