ZEVIO – Si è celebrata domenica 25 settembre nel Palazzetto dello Sport di Zevio (VR), in concomitanza con la prova di Selezione Regionale Assoluti di spada, la Festa della Scherma del Veneto e del Trentino Alto Adige. Alla manifestazione sono stati premiati i Campioni Regionali della stagione sportiva 2021-2022 e gli atleti vincitori di Titoli Nazionali ed Internazionali; all’incontro hanno preso parte anche i Dirigenti e i Tecnici delle società delle due Regioni.
Abbiamo riportato schermidori, tecnici, dirigenti e famiglie in palestra – racconta il presidente di SchermaVeneto Alberto Spiniella – dopo quasi due anni e mezzo di distanziamento e mascherine; è stato piacevole poter invitare in palestra senza alcuna restrizione i nostri campioni per ricevere i loro meritati riconoscimenti. Il Consiglio Veneto ha scelto di abbinare la Festa della Scherma regionale alla Selezione di spada Assoluti per poter condividere questo momento con tutti, compresi genitori, nonni e amici degli atleti.
È un bellissimo colpo d’occhio – ha affermato il Presidente Federale Paolo Azzi, ospite d’eccezione domenica a Zevio, dove ha partecipato anche ai lavori della riunione del Consiglio di Comitato Regionale per l’assegnazione delle competizioni territoriali – con atleti in platea, famiglie in gradinata, come nelle gare vere e proprie. Un plauso particolare va ai molti atleti Veneti che si sono distinti nel panorama nazionale ed internazionale.
Quest’anno la targa che celebra la società veneta che ha acquisito il miglior punteggio del Gran Premio Italia è andata a Scherma Treviso M° Ettore Geslao, ed è stata consegnata dal Presidente di Scherma Veneto nelle mani del Presidente Onorario di Scherma Treviso Barbara Geslao (nella foto il momento della premiazione) e del Presidente Andrea Sirena.
SI E’ CELEBRATA A ZEVIO LA FESTA DELLA SCHERMA
SI E’ CELEBRATA A ZEVIO LA FESTA DELLA SCHERMA
Ti piace, condividilo!