BRESCIA – Penultima giornata ieri a Brescia della prima edizione dei Campionati Nazionali Silver e Gold. Due le medaglie conquistate da tiratori veneti.
Nel fioretto maschile Silver Davide Munarolo di Scherma Mogliano è arrivato ad una stoccata dal giocarsi il titolo. L’allievo dei Maestri Federica Berton e Alessandro Tosoni è stato sconfitto in semifinale per 15-14 da Federico Michieli Vitturi del Club Scherma Pisa Di Ciolo. Il successo è andato a Leonardo Rocco Rea del Club Scherma Roma. Da segnalare anche il 7° posto di Carlo Repele dell’Antoniana Scherma Padova e l’8° di Giovanbattista Moro del Circolo Scherma Mestre.
Nella spada femminile Gold Vittoria Lazzari di Scherma Treviso M° Ettore Geslao è salita sul secondo gradino del podio (nella foto la premiazione), bissando così il risultato ottenuto ai Campionati Italiani Cadetti disputati 15 giorni fa a Padova. L’atleta trevigiana in semifinale aveva superato Vittoria Fava del Circolo della Spada Cervia per 15-9, mentre in finale è stata sconfitta da Maria Beatrice Mercuri delle Fiamme Oro per 15-13. Quinto posto finale per un’altra spadista veneta, Eleonora Ginex della Comini Padova.
Oggi a Brescia si chiude il programma con le prove di spada femminile Silver, sciabola maschile Gold e fioretto femminile Gold.