LA SPEZIA – Martina Sinigalia, fiorettista del Centro Sportivo Carabinieri e del Circolo Scherma Mestre, ha conquistato la medaglia di bronzo ieri a La Spezia dove sono in corso i Campionati Italiani Assoluti. Per la mestrina è il secondo bronzo dopo quello conquistato nell’edizione 2022 di Courmayeur.
La sua gara è iniziata con un girone da 4 vittorie e 2 sconfitte. Partita con il numero 13 del seeding del tabellone ad eliminazione diretta, la classe ’95 di Mestre ha superato nel tabellone delle 64 la livornese Beatrice Bibite per 15-3, nei 32 Serena Rossini delle Fiamme Gialle per 15-11 e nel tabellone dei 16 la trevigiana dell’Aeronautica Elisabetta Bianchin per 15-13. Il match che le ha dato la certezza della medaglia l’ha vista contrapposta a Camilla Mancini delle Fiamme Gialle, superata 15-9. In semifinale è arrivata la sconfitta (15-7) con Francesca Palumbo dell’Aeronautica, vincitrice poi del titolo tricolore su Martina Batini dei Carabinieri.
Oggi a La Spezia si chiude il programma dei Campionati Italiani Assoluti con le prove a squadre di fioretto della categoria A1.