CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE – TRE PROMOZIONI PER LE SQUADRE VENETE NELLA GIORNATA DEDICATA ALLA SPADA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE – TRE PROMOZIONI PER LE SQUADRE VENETE NELLA GIORNATA DEDICATA ALLA SPADA

CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE – TRE PROMOZIONI PER LE SQUADRE VENETE NELLA GIORNATA DEDICATA ALLA SPADA

PIACENZA – Ieri terza giornata di gare sulle pedane di “Piacenza Expo” per i Campionati Italiani a squadre dalla Serie A2 alla C, tutta dedicata alla spada. Sono state tre le promozioni di categoria ottenute dalle sale del Veneto.

In serie A2 maschile secondo posto (nella foto la premiazione) per Scherma Treviso M° Ettore Geslao che conquista il pass per la massima categoria. La squadra composta da Nicolò Bonaga, Federico Guerra, Edoardo Manzo e Paolo Santoro è stata sconfitta solamente in finale da Bresso per 45-37. Imbattuto nel girone eliminatorio, il team trevigiano ha superato negli ottavi la Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona, nei quarti Ginnastica Vittoria e in semifinale il Club Scherma Koala di Reggio Emilia.

In serie B2 medaglia di bronzo per Veronascherma che conquista così il diritto di partecipare alla B1 nella prossima stagione agonistica. Zeno Pighi, Matteo Pontieri, Pierfrancesco Righetti e Yosniel Vinales Iznaga hanno iniziato la gara con un girone da tutte vittorie. Nel tabellone dell’eliminazione diretta la squadra veronese ha battuto sul filo di lana negli ottavi il Circolo Scherma Navacchio e con maggior agio nei quarti la Pro Patria Milano. In semifinale è arrivata la sconfitta con il Club Scherma San Nicola, subito riscattata dal successo nella finale per il terzo posto contro Ravenna.

In Serie C1 erano 24 le squadre al via. Al termine della competizione il Circolo Scherma Castelfranco Veneto è salito sul terzo gradino del podio, conquistando la promozione in B2. La squadra composta da Jacopo Antonello, Pietro Nicoli, Filippo Revolfato e Francesco Zanchin ha vinto tutti gli incontri di girone, accedendo al tabellone per la promozione e superando nei quarti la Comense Scherma. Sconfitta in semifinale da Scherma Pavia, Castelfranco Veneto ha vinto la finale per il bronzo sul Pettorelli Piacenza.

SPADA MASCHILE cat. A2

SPADA MASCHILE cat. B2

SPADA MASCHILE cat. C1

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI