PIACENZA – Si è chiusa ieri a Piacenza Expo la quattro giorni di gare dedicata ai Campionati Italiani a squadre della categorie dalla A2 alla C. Nell’ultimo giorno della kermesse è andato in scena l’intero programma della sciabola. Grande protagonista è stata Petrarca Scherma Padova che ha conquistato due titoli.
Nella serie A2 femminile la squadra composta da Sofia Albieri, Isabella Arru, Margherita Giordani e Angelica Tapparello (nella foto la premiazione) ha superato in finale per 45-40 il Dauno Foggia. La gara per le padovane era iniziata con un girone senza sconfitte e l’ingresso diretto nel tabellone delle 8. Nei quarti era arrivato il successo sull’Accademia d’Armi Musumeci Greco e in semifinale la vittoria sul Circolo della Scherma Terni.
Nella B1 maschile Francesco De Robbio, Andrea Marigo, Alberto Nigri e Antonio Tallarico hanno avuto la meglio in finale per 45-20 su Campobello Scherma Trapani. Imbattuto nei gironi, il quartetto del Petrarca aveva superato nei quarti Scherma Verbania e in semifinale lo Scherma Club Gymasium Aquila.