LA SPEZIA – Si è chiusa ieri a La Spezia la settimana dedicata ai Campionati Italiani Assoluti con gli ultimi due titoli in palio, quelli del fioretto a squadre della categoria A1.
Dopo il bronzo nell’individuale di domenica, Martina Sinigalia è salita sul gradino più alto del podio nella prova a squadre con il Centro Sportivo Carabinieri assieme alle compagne Martina Batini, Anna Cristino e Benedetta Pantanetti. Le carabiniere hanno sconfitto in finale per 45-32 il Gruppo Scherma Fiamme Gialle che nel quartetto schierava anche la padovana della Comini, Matilde Molinari.
Sul terzo gradino del podio un altro gruppo sportivo militare, quello dell’Aeronautica che tra le sue file aveva la trevigiana Elisabetta Bianchin. In semifinale i Carabinieri hanno superato le Fiamme Oro della moglianese Erica Cipressa per 45-41, mentre le Fiamme Gialle avevano avuto la meglio sull’Aeronautica Militare. Il match per il bronzo è andato all’Aeronautica sulle Fiamme Oro con il punteggio di 45-32.
Nella gara maschile, successo per Frascati Scherma sulle Fiamme Oro, terzo posto per l’Aeronautica Militare che nel quartetto schierava Pietro Velluti.