1^ PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 1^ PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

1^ PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI DI SPADA. I RISULTATI DI ZEVIO

ZEVIO – Per il secondo weekend consecutivo il Palasport di Zevio (VR), grazie all’organizzazione del Baki Scherma Club, ha ospitato una prova di selezione regionale di spada. Dopo gli Assoluti di fine settembre, è stata la volta di Cadetti e Giovani, impegnati nelle gare che valevano la qualificazione alla prova zonale in programma i prossimi 15 e 16 ottobre a Legnano.

I prime a salire in pedana sono stati i Cadetti. Il successo è andato ad Alessandro Simeone di Scherma Treviso M° Ettore Geslao che in finale ha superato il compagno di sala Federico Bondi per 15-12. In semifinale Simeone aveva vinto con Matteo Ferrauti del Club Scherma Bolzano, e Bondi aveva battuto Matteo Luigi Camporese della Comini Padova. Dal quinto all’ottavo posto si sono classificati, nell’ordine, Pietro Francesco Zigoni del Circolo Scherma Castelfranco Veneto, il suo compagno di sala Leonardo Antonio Scomazzon, Ricardo Brambullo di Scherma Treviso e Guglielmo Fiorio della Fondazone Marcantonio Bentegodi di Verona.
Lisa Pichler del Club Scherma Bolzano ha vinto la prova femminile della categoria Cadetti (nella foto il podio). In finale la altoatesina ha superato per 15-8 Maria Beatrice Foggiato di Scherma Treviso. Al terzo posto Anna Cordioli del Club Scherma Bolzano, sconfitta da Foggiato, e Benedetta Calì della Comini Padova. Quinto posto per Irma Bonsi di Veronascherma, sesto per Livia Pittertschatsch del Club Scherma Bolzano, settimo per Martina Galante di Veronascherma e ottavo per Martina Tintinaglia di Scherma Treviso.

La seconda giornata è iniziata con la prova maschile Under20. La vittoria è andata a Federico Bondi di Scherma Treviso vincitore in finale per 15-12 su Jacopo Antonello del Circolo Scherma Castelfranco Veneto. Al terzo posto Filippo Revolfato e Alessandro Perugini, entrambi atleti di Castelfranco.
Dal quinto all’ottavo posto si sono classificati, nell’ordine, Paolo Santoro e Davide Malacchini di Scherma Treviso, Alessandro Andretta di Castelfranco e Edoardo Musa Romano di Veronascherma.
Il programma della due giorni di Zevio si è concluso con la gara femminile Under20 che ha visto il successo di Giulia Baldassa di Castelfranco Veneto, capace di superare in finale Lisa Pichler di Bolzano per 15-13. In semifinale la cadetta bolzanina aveva superato Valentina Amenduni della Comini Padova, mentre Giulia Baldassa aveva avuto la meglio su Matilde Bompadre di Scherma Treviso. Giorgia Ongaro di Scherma Treviso ha chiuso al quinto posto, Eleonora Ginex della Comini Padova al sesto, Martina Tintinaglia di Scherma Treviso al settimo e Anna Oggioni di Scherma Treviso all’ottavo.

Tutti i risultati nella sezione dedicata a Veneto e Trentino Alto Adige del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI